fbpx

Ho ricevuto un invito particolare, che ho accolto con entusiasmo, dal mio amico fraterno Mohamed Al Banna, a fare un disegno di Sua Altezza Reale Sheik Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, leader degli Emirati Arabi Uniti. Un’occasione per provarmi e dare merito ad uno straordinario leader politico!

Tempo di lettura: 1,35 min

L’altro giorno, ho ricevuto dal mio amico Mohamed Al Banna di Dubai questo messaggio con il conseguente invito a provare a replicare il disegno di Sua Altezza Reale Sheik Mohammed Bin Rashid Al Maktoum. Non sono un pittore o un artista, ma ci ho provato e mi ci è voluto del tempo per finirlo. Il risultato non mi sembra da buttar via: quando si combinano passione, ispirazione e entusiasmo, arrivano i miracoli! Disegnare Sua Altezza Sheik Rashid è stato l’espressione di un sentimento di rispetto e apprezzamento per un leader che ha insegnato a combattere per ciò in cui si crede. Grazie al mio amico e fratello Mohamed Al Banna, oggi ho fatto un esperimento per testare questo con un piccolo esempio e dare prova del suo messaggio.

Non sai mai cosa sei veramente capace di fare fino a quando non provi, specialmente quando c’è passione e cuore!

Ho deciso di condividere con voi questa esperienza: ho avuto la fortuna ed il privilegio di frequentare Dubai per lavoro dove ho costruito una vera fratellanza con Mohamed. Ho conosciuto un posto straordinario che, meno di 50 anni fa, era poco più di un’oasi nel deserto. Ma una visione unica e straordinaria, un sogno unito ed un’eccezionale capacità di progettazione politica hanno trasformato quell’oasi in un hub internazionale, con milioni di turisti all’anno, un sistema educativo tra i più innovativi ed avanzati al mondo, un posto in cui sfruttare tantissime opportunità concrete e palpabile nell’aria! E non sono stati i soldi del petrolio o del gas a fare la differenza: in quella stessa area geografica ci sono altre realtà potenti economicamente che non hanno costruito quello che ha immaginato Sheik Rashid.

La prima foto è quella originale, la seconda è il mio disegno. Provate a disegnare la stessa foto, condividetela con me e vediamo i risultati artistici da tutto il mondo per il ritratto di Sheikh Mohamed, senza dimenticare di menzionare ابونا الشيخ محمد بن راشد آل مكتوم.

Commenti Facebook